Si contano le ore per la Granfondo del Castello di Monteriggioni che domenica darà il via alla Coppa Toscana MTB e al circuito Deltos Cup, a Prato invece l’attesa per la rinnovata Da Piazza a Piazza è ancora lunga, ma siamo certi che, proprio per questo, quella di quest’anno sarà un’edizione indimenticabile. A più di due mesi dal taglio del nastro della 33ª edizione della Marathon della Val Bisenzio, si è già acceso il grande entusiasmo e la passione di sempre per il desiderio di vivere le emozioni di un’edizione speciale che il 22 maggio 2022 ripercorrerà nei suoi 75 Km i sentieri battuti nelle edizioni precedenti, ma in senso inverso.
-65 è un riferimento puramente indicativo dei giorni che mancano alla rinnovata Da Piazza a Piazza 2022, ma il 22 maggio sembra proprio dietro l’angolo, lo confermano le numerose iscrizioni a quota promozionale che arrivano già da diversi giorni alla segreteria dell’ AVIS Verag Prato Est e ora che le temperature si faranno più miti e la voglia di montare in sella si fa sempre più forte, il comitato organizzatore si aspetta centinaia di bikers a godersi i passaggi della Val Bisenzio.
Un’edizione rinnovata che quest’anno festeggerà i suoi 33 anni e che darà ai partecipanti la possibiltà di scegliere tra due percorsi di 75 Km con 2.350 metri di dislivello, con le salite più importanti di Codilupo (4,8 Km) e Le Barbe di 12,3 Km e di 42 Km con 1.100 metri di dislivello, pensato per soddisfare tutti gli appassionati della mountain bike.
A rendere unica la Da Piazza a Piazza sarà la location del villaggio di gara, ospitata da una città d’arte come Prato, che oltre a far scoprire ai suoi ospiti le bellezze storiche e architettoniche del suo piccolo e raccolto centro storico, diventa un’opportunità ideale per gli appassionati di mountain bike di godersi le bellezze della vallata del fiume Bisenzio, un vero e proprio parco naturale a pochi minuti dalla seconda città della Toscana per popolazione dopo Firenze.
Non resta più molto tempo per approfittare del prezzo agevolato a 30,00 Euro per chi aderisce entro il 31 marzo (destinato a salire a 35,00 Euro per le iscrizioni dal 1 aprile fino al 2 maggio).
Per tutti gli appassionati che vogliono assicurarsi un posto in griglia è attiva sul portale di www.winningtime.it la procedura per l’iscrizione on-line.
Per chi invece vorrà continuare ad usufruire dei metodi di iscrizione tradizionali, rimarrà attivo il bonifico bancario intestato a Verag Prato Est oppure il pagamento in contanti, con la consegnare del modulo d’iscrizione cartaceo direttamente ai punti di iscrizione sul territorio: Nencini Sport di Calenzano, Lenzi Bike di Oste e Cicli Pacini di Prato.
Ulteriori dettagli si possono trovare sul sito internet della manifestazione www.avis-verag.it