Gran Prix Centro Italia Giovanile: le info sulla tappa di Anagni

Manca veramente poco per il via ufficiale dell’edizione 2022 del Gran Prix Centro Italia Mtb Giovanile, circuito che propone quest’anno cinque prove, e che scatterà con la gara allestita dall’Mtb Ferentino.

La presidentessa Ornella Armantini ci indica alcune situazioni organizzative molto importanti.

<< La prima notizia riguarda le verifiche tessere ed il breefing che viene spostato in un locale a fianco della parrocchia. Abbiamo predisposto un tracciato di 3500 metri con il primo tratto di 600 metri, in leggera salita, tutto in asfalto. Di seguito il percorso è tutto di vero cross country, con tratti in singl track, contropendenze, tratti tecnici dove bisogna saper guidare molto bene il proprio mezzo meccanico. E tutto questo all’interno del bosco adiacente alla zona d’arrivo. Ci saranno due aree box, molto vicine l’una dall’altra. Le abbiamo posizionate in modo, che in caso di foratura, tutti i biker hanno la possibilità di utilizzare la feed zone, senza spingere troppo la bici. E’ un percorso divertente e tecnico>>.

La stessa Ornella ci spiega

<<Sabato c’è la possibilità di provare il percorso. L’unica attenzione che riportiamo ai biker, ed agli accompagnatori, essendo un passaggio importante della viabilità locale, i 600 metri in asfalto non possiamo chiuderli. Quindi porre molta attenzione e rispettiamo il codice della strada. Vi aspettiamo numerosi>>. La competizione si disputerà in zona Pantanello di Anagni.