SCOTT-SRAM MTB Racing, il team MTB XC più veloce del mondo, sta aprendo la strada al loro successo futuro dopo aver rinnovato i contratti con partner chiave e atleti. In anticipo, sia il 9 volte campione del mondo Nino Schurter che Kate Courtney hanno esteso i loro contratti fino al 2024. Inoltre, il team, che è ancora sotto contratto con tutti i suoi sponsor fino alla fine del 2022, ha anche esteso i contratti con SRAM e RockShox fino alla fine del 2022. 2024.
“Non possiamo chiedere di più che lavorare con i migliori atleti e i marchi leader del settore”, afferma Thomas Frischknecht, Team Director di SCOTT-SRAM. “Essere coinvolti direttamente negli ultimi sviluppi dei prodotti ci dà il vantaggio di avere sempre l’attrezzatura più veloce sul mercato. È una vittoria per entrambe le parti. Poiché il nostro successo si basa sullo spirito di squadra, le persone straordinarie dietro SCOTT e SRAM sono altrettanto importanti. La mia storia con SRAM risale a 30 anni fa vincendo il titolo di Coppa del Mondo con Grip Shift di SRAM! E sia SCOTT che SRAM hanno supportato il mio team di sviluppo di Swisspower sin dall’inizio, nel 2002. È fantastico continuare a lavorare con le stesse persone. Mai cambiare una squadra vincente!”
La leggenda vivente di questo sport, Nino Schurter, corre su SCOTT da sempre e nel team di Thomas Frischknecht dal 2003, precedentemente sotto il nome di Swisspower MTB Racing. Come con il resto della squadra, Schurter aveva un contratto fino alla fine del 2022 e ora ha rinnovato fino al 2024.
All’età di 35 anni, il vincitore di tre medaglie olimpiche, 9 incredibili Campionati del Mondo, 7 titoli di Coppa del Mondo e 32 gare di Coppa del Mondo si impegna per altri due anni correndo ai massimi livelli, fino alla fine del 2024. Il 2024 segna un altro anno speciale con i prossimi Giochi Olimpici di Parigi.
“Sto andando alla mia ventesima stagione con SCOTT-SRAM. Con questa squadra, ho potuto celebrare così tante vittorie negli anni passati e creare ricordi indimenticabili lungo la strada. Circondato da amici come compagni di squadra e dal miglior staff, è logico e chiaro per me che non voglio cambiare nulla in questa formula vincente. Sono entusiasta di continuare il viaggio fino al 2024”. Nino Schurter 9x Campione del Mondo SCOTT-SRAM MTB Racing.
Kate Courtney, che fa parte del team SCOTT-SRAM MTB Racing dal 2019, afferma: “Sebbene la mountain bike possa sembrare uno sport individuale, ci vuole assolutamente una squadra per esibirsi costantemente ai massimi livelli. SCOTT-SRAM MTB Racing ha un track record che parla da sé, ma l’ambiente del team è ciò che lo distingue davvero. Ci prepariamo, combattiamo, vinciamo e perdiamo come famiglia.“
“Sono entusiasta di annunciare che continuerò con il dream team fino al 2024! Sono grata per la loro incrollabile fiducia in me come atleta e per il supporto nel diventare il meglio che posso essere. Non vedo l’ora di realizzare grandi cose insieme nei prossimi anni!” Kate Courtney SCOTT-SRAM MTB Racing.
Per la prossima stagione 2022, SCOTT-SRAM continua con il campione europeo Lars Forster che si è unito al team nel 2019. Con la sua seconda vittoria del titolo di campione europeo nel 2021, Lars inizia la stagione con un petto ampio. È anche perfetto per attaccare in gare a tappe come Cape Epic insieme a Nino Schurter. Andri Frischknecht completa il setup e si dirige al suo sesto anno nella classe Elite.
SCOTT-SRAM non ha solo i corridori di maggior successo nella sua squadra. Alle gare, dove ogni secondo conta e ogni dettaglio conta, una squadra ha bisogno anche dei meccanici più capaci e del team di supporto. Con il meccanico Yanick Gyger, Brad Copeland e Kurt Gross, Schurter & Co. possono fare affidamento sui migliori gestori di biciclette della scena.
“SRAM si è impegnata a correre ai massimi livelli sin dalla sua fondazione nel 1987. La nostra partnership con SCOTT risale agli albori delle gare di MTB. La partnership SCOTT-SRAM oggi è una delle nostre più apprezzate. Con leggende come Frischi, Nino e Kate che guidano gli sforzi, non potremmo essere più orgogliosi di tutto ciò che realizzano anno dopo anno. Non vediamo l’ora che questo rapporto duri per sempre e che continui a competere ai massimi livelli con i concorrenti più talentuosi“. David Zimberoff, vicepresidente marketing SRAM
“In SCOTT, le corse sono state nel nostro DNA sin dall’inizio. Lavorare con atleti di livello mondiale ci consente di testare le nostre innovazioni di prodotto al livello più elitario e di progettare prodotti per supportarne il successo. Il team SCOTT-SRAM fa parte della famiglia SCOTT da oltre 20 anni e nessuno rappresenta meglio la nostra filosofia “No Shortcuts”. Diventare la squadra di corse MTB di maggior successo nella storia è stato duramente guadagnato e meritato. Oggi siamo incredibilmente orgogliosi di avere i migliori partner del settore dalla nostra parte e non vediamo l’ora di continuare insieme questo percorso di successo“. Reto Aeschbacher, CMO e responsabile del marchio SCOTT Sport