La gara Open maschile ha portato alla conclusione della prima giornata di gare della XC Coppa Città di Albenga 2022, prova valida per il circuito Italia Bike Cup. Domani toccherà alle categorie giovanili e amatoriali ma torniamo all’ultima gara odierna, quella dei 95 rider che hanno preso il via alle 14:30 per affrontare i 6 giri più il giro di lancio del tracciato di circa 4,5 km della località Campochiesa.

Nelle prime battute di gara il canadese Leandre Bouchard (Foresco Holding Proco) un po’ a sorpresa si è portato al comando ma seguito da Jordan Sarrou (Specialized). Su di loro c’erano anche Gerhard Kerschbaumer (Specialized) e Juri Zanotti (BMC).

©unmondodicolori

Si è arrivati così nel giro finale, con il giovane francese Adrien Boichis (Trinity) che ha provato l’attacco nell’ultima salita ma Sarrou e Kerschbaumer, che ormai conducevano la gara, non si sono fatti cogliere di sorpresa e così Jordan Sarrou è andato a vincere con 7 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Gerhard Kerschbaumer.

In terza posizione Adrien Boichis, che in volata è riuscito ad avere la meglio su Leandre Bouchard. Anche Juri Zanotti nella top-10, chiudendo al 6° posto alle spalle di Filippo Colombo.

©unmondodicolori

Classifica

1 SARROU JORDAN – FRA – SPECIALIZED FACTORY RACING 1:29:24
2 KERSCHBAUMER GERHARD – ITA – SPECIALIZED FACTORY RACING + 00:07
3 BOICHIS ADRIEN – FRA – TRINITY RACING MTB + 00:11
4 BOUCHARD LEANDRE – CAN – FORESCO HOLDING PROCO RL PRO TEAM + 00:11
5 COLOMBO FILIPPO – SUI – BMC MTB RACING + 00:40
6 ZANOTTI JURI – ITA – BMC MTB RACING + 00:47
7 BAIR MARIO – AUT – TREK | VAUDE + 01:01
8 PHILIPP ANTOINE – FRA – GIANT FACTORY OFF – ROAD TEAM + 01:02
9 RILEY BJORN – USA – TREK | VAUDE + 01:36
10 TRARIEUX JULIEN – FRA – MASSI-BEAUMES DE VENISE + 02:01

Classifica completa