La canadese 4iiii Innovation presenta il suo nuovo misuratore di potenza PRECISION 3. Si tratta di una nuova versione che porta l’autonomia del dispositivo fino a 800 ore mantenendo il suo peso in soli 9 grammi.

Un notevole passo avanti, considerato che la versione precedente dichiarava invece 100 ore di autonomia. Il tutto senza andare a discapito dell’accuratezza della misurazione. PRECISION 3 sfrutta, infatti, la stessa tecnologia di estensimetri 3D brevettata del PRECISION Pro, in modo da garantire una precisione del +/- 1%, con una garanzia di 3 anni.

Il misuratore è fissato alla pedivella sinistra. Sfoggia un design particolarmente sottile, visto che sporge 5,5 mm. Presenta, inoltre, un LED informativo dal quale è possibile ottenere informazioni sullo stato della batteria.

I misuratori di potenza 4iiii possono essere acquistati già preinstallati su vari modelli di pedivelle Shimano oppure possono essere applicati a qualunque tipo di pedivella, inviando la pedivella a 4iiii che effettuerà l’installazione.

E’ possibile acquistare il PRECISION 3 sul sito ufficiale 4iiii al prezzo di € 325.