Il Team 31 era nato per creare qualcosa di differente, per avere successo senza essere necessariamente legati ai risultati, ai podi ed alla pressione che ne deriva. L’obiettivo è sempre stato quello di ispirare, basandosi sul principio su cui poggia tutto il mondo bici: il divertimento.

A certi livelli della competizione è facile dimenticarsi quanto sia divertente andare in bici. Questo spiega l’importanza del tempo passato coi bambini, per far sì che le prossime generazioni possano crescere sane e ed attive. Proprio ai bambini è legato il nome del Team 31, basato sull’Articolo 31 della Convenzione delle Nazioni Unite che recita “Gli Stati parti riconoscono al fanciullo il diritto al riposo e al tempo libero, a dedicarsi al gioco e ad attività ricreative proprie della sua età e a partecipare liberamente alla vita culturale ed artistica”.

Il Team è stato ispirato dall’avventura della Campionessa Olimpica Jenny Rissveds. Dopo una personale battaglia contro i disturbi alimentari e la depressione che la portarono a lasciare il ciclismo, Jenny tornò alla sua attività diventando uno dei maggiori riferimenti per quanto riguarda la salute mentale.

Insieme a Jenny fanno parte del Team Kelsey Urban, Campionessa azionale USA Under 23 nel 2019 e la svedese Linn Gustaffzon, alla prima avventura da rider ufficiale.

Il Team 31 correrà con la nuova Ibis Exie, bici in carbonio interamente made in USA e si concentrerà sulla UCI XC World Cup.