Torna la seconda edizione del circuito XCO Lazio Cup

Si ripropone per il secondo anno nel calendario laziale il circuito XCO LAZIO CUP , ideato da un gruppo di società del settore MTB che si sono consorziate creando una challenge di ben 6 prove distribuite fra le province di Roma , Viterbo e Latina.

Si comincia il 3 Aprile con la terza edizione del Cross Country XCO Etrusco Città di Cerveteri, organizzato dalla Tirreno Bike a Cerveteri in un contesto suggestivo nelle vicinanze della necropoli etrusca. La gara avrà la validità di TOP CLASS per le categorie Master. La seconda tappa dell’XCO Lazio Cup, fissata per il 22 Maggio, porterà i partecipanti a Guidonia per l’organizzazione della MC Bike Training di Massimo Crisanti. La prova assegnerà le maglie di Campione Provinciale XCO 2022 per il comitato FCI romano presieduto da Agildo Mascitti.

Il 2 Giugno la carovana dell’XCO Lazio Cup si sposterà nel viterbese per l’appuntamento di Vetralla curato dalla storica società locale Tuscia Bike. Una tappa importante per gli appassionati del cross country poiché sarà prova unica di Campionato Regionale per tutte le categorie. Da Vetralla si torna in provincia di Roma il 12 Giugno con la tappa di Mentana, prova TOP CLASS per le categorie agonistiche, allestita dalla Mentana Ciclismo nella suggestiva macchia di Gattaceca. Il penultimo atto del circuito è in programma il 3 Luglio a Prossedi, in provincia di Latina, per l’organizzazione della Provis Bike. La gara avrà la validità di Campionato Provinciale XCO per il comitato pontino guidato dall’attivissimo Massimo Saurini.

Chiusura in grande stile il 10 Luglio alle pendici di Monte Livata in località Campo dell’Osso con la prova organizzata dalla Tibur Bike in collaborazione con la Pro Bike Subiaco. In questa location sarà allestita anche la premiazione finale del circuito che si svolgerà subito dopo la gara. Saranno premiati i primi cinque di ogni categoria e le prime tre società della classifica per Team.

Un cartellone ricco quello dell’XCO Lazio Cup 2022 che viene supportato dagli sponsor Kento, Cicli Montanini, Tuning by Gallomoto, LR Bike, Pro Bike , Race Mountain e Gruppo Forte ai quali va un caloroso grazie da parte di tutti i promotori delle manifestazioni. Dopo la bella esperienza della passata stagione siamo sicuri che l’entusiasmo delle società organizzatrici saprà coinvolgere un gran numero di appassionati del Cross Country e regalare al circuito XCO LAZIO CUP il successo che merita.