Dopo quattordici anni di corse con Yeti Cycles, Jared Graves ha annunciato oggi che si ritirerà dalle corse a tempo pieno. La sua ultima gara è stata l’Australian National Championships lo scorso fine settimana, dove ha vinto la gara short-track di cross country, finendo la sua carriera sul gradino più alto del podio. Graves rimarrà nel programma Yeti, passando da pilota a Team Performance Coach.
“Sono entusiasta di essere in cima e sono entusiasta per la prossima fase della mia carriera con l’equipaggio Yeti“, ha detto Graves.
La carriera di Graves è stata segnata dalla sua versatilità: ha vinto campionati del mondo in 4X ed Enduro, ha guadagnato una medaglia di bronzo in downhill ai Campionati del Mondo, ha rappresentato l’Australia in BMX alle Olimpiadi del 2008 e ha vinto un totale di 10 titoli nazionali australiani d’Elite in cinque discipline, l’ultima delle quali ha vinto i Campionati Nazionali Australiani 2022 nello short track cross-country.
Pochi atleti hanno la sua gamma di abilità in più discipline e non è un caso definirlo uno dei migliori ciclisti a tutto tondo di tutti i tempi.