Al Monterosa Prestige 2022 i percorsi saranno tre

Da tempo sono possibili le iscrizioni alla MONTEROSA PRESTIGE, la maratona di mountain bike della Val d’Ayas. Rispetto alle precedenti edizioni ci sono grandi novità.

Per rendere la gara ancora più impegnativa quest’anno, abbiamo deciso di cambiare i due tracciati esistenti e di aggiungerne un terzo!

Il primo è il CLASSIC. Con una lunghezza di 53,9 km e un dislivello di 1840 D+, è il percorso meno impegnativo dei tre. Non fatevi ingannare, rispetto allo scorso anno i chilometri sono aumentati, ma i metri di dislivello sono leggermente diminuiti. Si tratta di una bellissima gara illuminata della salita Crocetta-Mont Ros che resta una sfida esclusiva per gli iscritti alle versioni Extreme e Ultra Extreme!

Il secondo è l’EXTREME. Con una distanza di 69,5 km e un dislivello di 2690 D+, è la media distanza. Attenzione, quando arrivi a metà gara è il momento in cui devi spingere di più!

Il terzo percorso è l’ULTRA EXTREME. Con una distanza di 87,5 km e un dislivello di 3340 D+, questo percorso supera il percorso della maratona in termini di durezza e bellezza, come negli anni precedenti. Per l’ULTRA EXTREME devi avere un’incredibile resistenza e forza, muscolare e mentale allo stesso tempo!

Se non sei in grado di decidere quale percorso intraprendere, ti invitiamo a consultare il nostro sito web dove troverai mappe dei percorsi, tracce GPX e altre informazioni utili.

monterosaprestige.com