Qualche giorno fa vi avevamo anticipato che sul profilo Instagram di Julie Bresset era apparso un post misterioso riguardante il marchio Decathlon che indicava la data di oggi, lasciando presagire una intrigante novità da parte del brand francese.
Per chi non lo sapesse, il marchio francese da qualche tempo ha acquisito come brand ambassador la campionessa olimpica Julie Bresset in seno al marchio Rockrider.
Un passo importante che va ad aggiungersi al recente salto di qualità di questo marchio, concernente un nuovo modello hardtail che lo scorso anno è stato testato nella prova di Coppa del Mondo XCO di Albstadt dal francese Lucas Dubau.
Ma ritorniamo a quel post misterioso che indicava la data di oggi. Ebbene proprio oggi il brand francese ha annunciato che Rockrider, il marchio MTB di Decathon, sarà in Coppa del Mondo XCO con un proprio team UCI guidato dal francese Stéphane Tempier.
Un team che si pone come obiettivo la partecipazione alle prove di Coppa del Mondo XCO ma anche alle Olimpiadi di Parigi del 2024. Anche Julie Bresset avrà un ruolo in questa operazione, visto che supporterà Samuel Roces come Team Leader di questa squadra.
Come detto, la squadra sarà composta, quindi, da Stéphane Tempier ma anche dai fratelli Lucas e Joshua Dubau, dalla campionessa nazionale belga XCO Emeline Detilleux e dal campione europeo Junior Romain Seigle.
Da quanto appare da queste prime immagini, la squadra utilizzerà i modelli Rockrider XC hardtail e full suspension. Monterà sospensioni Manitou, trasmissione SRAM, ruote Mavic, freni TRP, componenti Protaper e sella Fizik.
“La nostra attività principale è la progettazione del prodotto e il team Rockrider fungerà da laboratorio per lo sviluppo, la messa a punto e la convalida dei prodotti che saranno poi disponibili in negozio, accessibili al maggior numero di persone“, afferma Clément Doby, Sports Leader di Rockrider.
Potete leggere i nostri articoli riguardanti il marchio Decathlon qui, mentre a questo link trovate la gamma Rockrider MTB.