Le Enduro World Series (EWS) annunciano oggi il calendario delle qualificazioni 2022, caratterizzato da 29 campionati nazionali senza precedenti e 60 eventi in totale in 38 paesi diversi.
Le corse iniziano negli Stati Uniti a marzo con eventi che si susseguono durante tutto l’anno e toccano località in sei continenti prima di finire nella Repubblica Dominicana nei Caraibi a novembre. Nel corso dell’anno verranno aggiunte anche altre gare.
Le qualificazioni EWS offrono ai rider l’opportunità di partecipare a eventi vicino a casa, guadagnando anche punti cruciali della classifica globale che possono sommarsi a un posto ambito nelle principali gare EWS. Gli eventi sono un banco di prova ideale per gli atleti emergenti che hanno gli occhi puntati su una carriera EWS, consentendo loro un percorso chiaro per raggiungere i livelli più alti dello sport. I punti della classifica saranno utilizzati anche per le selezioni per la gara a squadre del Trofeo delle Nazioni UCI Championship di Finale Ligure a fine stagione.
I 29 Campionati Nazionali che sono stati aggiunti al calendario 2022 garantiranno il riconoscimento dei più alti riconoscimenti nazionali nella struttura di qualificazione EWS, oltre a supportare quelle federazioni nazionali che stanno lavorando duramente per portare avanti lo sport.
Ruaridh Cunningham, Direttore dello Sport delle Enduro World Series, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di impegnarci con le corse dal livello base fino ai campionati nazionali, questi eventi sono cruciali per la salute di questo sport.
“Gli ultimi due anni sono stati difficili per tutti, con così tanti eventi cancellati e opportunità di correre così limitate, è bello vedere così tanti eventi andare avanti e fornire di nuovo una piattaforma per i piloti. Vedere 38 paesi nel calendario di quest’anno è incredibile e mostra ciò che un enduro ha adesso di portata“.
A questo link è possibile visualizzare il calendario completo di qualificazione 2022.