Strava presenta un’interessante novità riguardante l’introduzione dei punti di interesse sulle mappe. I punti di interesse sono punti locali alimentati dalla comunità che aiutano a rendere più piacevoli gli spostamenti, come negozi di biciclette, caffè, fontane, servizi igienici, spot fotografici e tanti altri, compresi i punti di inizio attività suggeriti.
I punti di partenza sono luoghi popolari da cui le persone iniziano le loro pedalate, come parcheggi o sentieri, e adesso potranno essere trovati anche su Strava. Il sistema sfrutta un algoritmo che utilizza a sua volta i dati della comunità anonimizzati per vedere quali località ricevono gli upload dagli atleti e visualizza sulla mappa le più popolari.
Tutti gli utenti possono vedere i punti di interesse sulla mappa, ma gli abbonati possono pianificare i percorsi di conseguenza dalla scheda Mappe o dal Routebuilder sul web. Per iniziare l’attività da uno dei punti di partenza suggeriti, basta premere semplicemente a lungo sul punto e i consigli sul percorso si adatteranno. Se si è, invece, nel bel mezzo di un’attività e si ha bisogno di trovare, ad esempio, una fontana basta semplicemente reindirizzare.
Per maggiori informazioni: strava.com