Un primo passo era stato fatto nel 2019, con il ritorno a una gara Nazionale, per tornare nel 2021, dopo la pausa forzata del 2020, con una prova Internazionale UCI, confermata anche per il 2022, in un processo di costante crescita.
L’8 maggio 2022, nella stupenda location di Marina di Bibbona, la Costa degli Etruschi Epic sarà teatro di grandi sfide tra atleti di altissimo livello internazionale, ma sarà pronta a far divertire anche tutti gli amatori appassionati di questo meraviglioso sport.
Confermato il polo logistico, che avrà sede al PARK HOTEL MARINETTA, una struttura di prim’ordine dove potrete trovare la segreteria, iscrizioni, ritiro pacchi gara, antidoping e dove si svolgerà il briefing per i team, mentre al CAMPING MELOGRANI, a pochi metri, saranno allestiti i punti lavaggio bici e altri servizi.
Due saranno i percorsi, il Marathon UCI di 72 km per 2000 m+ e il Classic di 48 km per 900 m+, con il cuore sempre immerso nel meraviglioso bosco della Magona, un vero paradiso per i bikers.
Due anche i circuiti di appartenenza, Rampitek e Coppa Toscana.
Il 20 gennaio 2022 apriranno le iscrizioni, a breve sul sito www.gfcostadeglietruschi.com potrete trovare tutte le informazioni.