Kate Courtney e la preparazione della sua Scott Contessa Spark RC

Dopo anni di sviluppo e molti mesi di test con gli atleti professionisti, SCOTT ha introdotto la SCOTT Spark RC completamente riprogettata. Questa bici si muove rapidamente in una nuova direzione, ridefinendo ciò di cui è capace una mountain bike da cross country. In questo episodio di Rising sentiamo cosa ci dice Kate del cambio di mezzo e le caratteristiche della sua nuova bici da gara.

RELAZIONE TRA RIDER E MECCANICO

Uno dei più grandi vantaggi di essere un’atleta professionista è quello di condurre le migliori biciclette del mondo e gli sviluppi dell’equipaggiamento che ne derivano. Però i cambiamenti possono essere difficoltosi. Ogni millimetro della configurazione di un’atleta è precisamente calcolato e microregolato per la perfetta adattabilità e prevedibilità. Fortunatamente Kate Courtney ha Brad Copeland ad aiutarla. I feedback tra atleta e meccanico devono essere efficienti ed efficaci per definire con precisione gli aspetti della messa a punto di una bici da gara di livello professionista.

TRACCIATI NEW SCHOOL

Durante l’ultimo decennio, i tracciati di cross country si sono evoluti per essere più tecnici e fisicamente più difficili per l’atleta e la sua bici. Con i tempi di gara sempre più ristretti, qualsiasi goccia di energia che la bici fa risparmiare all’atleta determina la differenza tra vincere tutto o tornare a casa senza nulla se non l’esperienza per alimentare la prossima scommessa di vittoria. Sempre all’avanguardia, la SCOTT Spark RC è stata sviluppata non solo per adattarsi ai tracciati della attuali, ma anche per anticipare la traiettoria sempre più tecnica di questo sport e dare a rider come Kate Courtney un vantaggio competitivo.

CONFIGURAZIONE E REGOLAZIONI

La nuova SCOTT Spark RC è progettata per essere incredibilmente efficiente quando si spinge sui pedali in una salita difficile. L’aumento a 120 mm di escursione anteriore e posteriore permette a Kate di pedalare più forte che mai attraverso il terreno accidentato. In combinazione con il nostro sistema di sospensione TwinLoc, Kate può istantaneamente selezionare la modalità più efficiente per qualsiasi terreno. Nonostante un salto importante nelle sue capacità sui terreni accidentati, questa bici è rimasta leggera e agile, perfetta per le rider più piccole come Kate.

PROGETTARE IL MEGLIO – LA NUOVA SCOTT SPARK RC

La nuovissima SCOTT Spark RC è una bici da gare di cross country in una categoria a sé stante. Kate è salita in sella alla Spark per la prima volta nel 2019; è una bici che ha già dato prova di sé più volte nella Coppa del Mondo, vantando numerose vittorie. Ma sapevamo di poter fare ancora meglio. Aiutati dal feedback di Kate Courtney abbiamo continuato la nostra ricerca verso lo sviluppo di una bici da campioni, una che fosse più capace e feroce che mai. Ti sembra di conoscerla?