A Gianola il 1° Pontino Cross

Gianola raddoppia e torna ad essere la location di una gara di ciclocross a poco meno di un mese dalla entusiasmante prova di campionato regionale organizzata dalla Aurunci Cycling Team. Stavolta gli oneri organizzativi saranno della Punto Bici Aprilia, la società della presidente Teresa Battaglia che ha in Alfio Sciuto il suo team manager.

Si gareggerà Domenica 19 Dicembre per la prima edizione del Pontino Cross, valevole come 4^ tappa del CIRCUITO LAZIALE CICLOCROSS. Collaborano all’allestimento dell’evento anche il Pedale Apriliano, la Fun Bike e i padroni di casa dell’Aurunci Cycling Team. L’appuntamento è alle ore 7.30 presso il Parco De Curtis a Gianola di Formia per la verifica iscrizioni e la successiva riunione tecnica. Dalle 9.15 inizierà invece la serie di partenze delle varie categorie.

Ad aprire le ostilità saranno Juniores e Master Fascia 2 e 3 a cui seguiranno alle 10 Open e Master Fascia 1. Alle 11.30 toccherà ai Giovanissimi G6 mentre la gara degli Esordienti ed Allievi chiuderà il programma alle ore 11.30. Spazio poi alle premiazioni previste per i primi cinque di ogni categoria come tradizione del Circuito Laziale Ciclocross.

Con la gara di Gianola il Lazio raggiunge le nove manifestazioni di ciclocross organizzate, un numero consistente per il Comitato presieduto da Maurizio Brilli che premia la passione di tante società regionali per questa disciplina. La stagione laziale del ciclocross avrà il clou Giovedì 30 Dicembre a Ferentino con la tappa del Giro d’Italia Ciclocross organizzata dalla MTB Ferentino Biker.