Il modello front Air 9 di Niner subisce degli aggiornamenti radicali, a partire dalla versione top di gamma Air 9 RDO.
Il peso è stato ridotto di oltre 100 grammi ed è stata dotata dell’asse passante da 12×142 mm. Adesso il telaio ha un peso di 1060 grammi, per la taglia media e comprensivo di batticatena e protezione del tubo obliquo. E’ stato perfino alleggerito lo stemma presente sul tubo sterzo.
Ha il tubo sterzo conico, possono alloggiare coperture con sezione fino a 2.4″, inoltre è stato ridisegnato anche il passaggio dei cavi interno al telaio, prevedendo anche la compatibilità con il gruppo elettronico Shimano XTR Di2 e con il deragliatore Sideswing.
Geometrie
Tre gli allestimenti previsti. Il telaio in carbonio è coperto da garanzia di 5 anni e sono disponibili 5 taglie: XS, SM, MD, LG, XL.
La Air 9 Carbon, sorella minore della RDO, subisce gli stessi aggiornamenti, anche se la riduzione di peso è di soli 50 grammi, per un peso del telaio di 1300 grammi in taglia media.
Geometrie
Tre allestimenti anche per questo modello, inoltre anche in questo caso il telaio è coperto da 5 anni di garanzia e sono previste 5 taglie.
La Air 9, infine, ovvero il modello in alluminio idroformato, riceve gli stessi aggiornamenti delle sorelle maggiori, tranne che per la compatibilità con il gruppo Shimano XTR Di2.
Geometrie
Il peso del telaio è di 1590 grammi in taglia media. Tre allestimenti e 5 taglie previste.
Prezzi (in dollari americani):