Niner: rinnovata e alleggerita la gamma Air 9

Il modello front Air 9 di Niner subisce degli aggiornamenti radicali, a partire dalla versione top di gamma Air 9 RDO.

AIR9RDO_11

Il peso è stato ridotto di oltre 100 grammi ed è stata dotata dell’asse passante da 12×142 mm. Adesso il telaio ha un peso di 1060 grammi, per la taglia media e comprensivo di batticatena e protezione del tubo obliquo. E’ stato perfino alleggerito lo stemma presente sul tubo sterzo.

AIR9RDO_1

Ha il tubo sterzo conico, possono alloggiare coperture con sezione fino a 2.4″, inoltre è stato ridisegnato anche il passaggio dei cavi interno al telaio, prevedendo anche la compatibilità con il gruppo elettronico Shimano XTR Di2 e con il deragliatore Sideswing.

Geometrie

air9geometry

Tre gli allestimenti previsti. Il telaio in carbonio è coperto da garanzia di 5 anni e sono disponibili 5 taglie: XS, SM, MD, LG, XL.

Liam and Cormac Dunn ride the new Niner AIR 9 RDO

La Air 9 Carbon, sorella minore della RDO, subisce gli stessi aggiornamenti, anche se la riduzione di peso è di soli 50 grammi, per un peso del telaio di 1300 grammi in taglia media.

AIR9Carbon_12

Geometrie

air9carbon-geometry

Tre allestimenti anche per questo modello, inoltre anche in questo caso il telaio è coperto da 5 anni di garanzia e sono previste 5 taglie.

AIR9Carbon_4

La Air 9, infine, ovvero il modello in alluminio idroformato, riceve gli stessi aggiornamenti delle sorelle maggiori, tranne che per la compatibilità con il gruppo Shimano XTR Di2.

AIR9_4

Geometrie

air9alloy-geometry

Il peso del telaio è di 1590 grammi in taglia media. Tre allestimenti e 5 taglie previste.

AIR9_6

Prezzi (in dollari americani):

air9-prezzi

www.ninerbikes.com