La Marathon degli Spartani fa un ulteriore salto di qualità. La classica Tarantina, vinta quest’anno nel suo percorso lungo da Nicola Pugliese (Team Eracle) e Anna Ciccone (Asd Locorotondo), viene confermata nella seconda domenica di ottobre, ma l’edizione del 2022 avrà una valenza davvero speciale, perché il 9 ottobre 2022 assegnerà i titoli nazionali Uisp di specialità.
L’assegnazione della gara tricolore è un altro passo in avanti per la creatura di tutta l’Asd MTB Taranto Bikers con a capo il suo Presidente Giuseppe Murciano che sin dalla sua prima edizione ha voluto insistere su una sua connotazione Nazionale, dimostrando a tutti che anche in una piazza articolare come Taranto, ossia una grande città del Sud, si possa allestire un grande evento di mountain bike.
I numeri dicono già che la Marathon degli Spartani è l’evento più atteso in tutto il panorama pugliese, capace di raccogliere adesioni anche da fuori regione, ma con l’attribuzione della rassegna tricolore diventa l’appuntamento principe per tutti i tesserati Uisp, pronti a riversarsi nella città Spartana per una gara di altissimo livello. Presto verrà pubblicato il regolamento e inizierà la campagna d’iscrizione con ogni dettaglio.
Per informazioni: Mtb Taranto Bikers, tel. 327.2584080, www.marathondeglispartani.it