Nei giorni scorsi il team tecnico dell’UEC (Unione Europea di Ciclismo) e il team tecnico della Federazione Ciclistica Portoghese hanno preso parte a una serie di incontri per definire tutti i dettagli di uno degli eventi più importanti dell’anno prossimo. La città di Anadia (Portogallo) ospiterà un evento unico per il ciclismo giovanile, in particolare per le categorie Juniors e Under 23, con i Campionati Europei suddivisi in tre discipline: XCO e XCC per la mountain bike (30 giugno/3 luglio), ciclismo su strada (7/10 luglio ) e ciclismo su pista (14/19 luglio).
Anadia – Centro Satellite Europeo del Centro Ciclistico Mondiale dell’Unione Ciclistica Internazionale – è un comune con un ottimo collegamento agli sport in bicicletta. Dispone di infrastrutture olimpiche per la pratica della mountain bike, BMX e ciclismo su pista, utilizzate da nazionali e stranieri.
Ricordiamo, invece, che i Campionati Europei cross country per le categorie Elite sono in programma il 19 e 20 agosto a Monaco di Baviera, Germania.