Pochi giorni e la carovana del Trofeo Triveneto di ciclocross si trasferirà a Fiume Veneto, in provincia di Pordenone. Il Gruppo Ciclistico Bannia domenica prossima 12 dicembre allestirà il 2° Trofeo Ciclocross Città di Fiume Veneto, 8^ tappa del Trofeo Triveneto. Il sodalizio presieduto da Fabrizio Borlina, che conta circa 40 tesserati delle categorie giovanili, non è nuovo ad organizzazioni di questa disciplina. Dopo due ciclocross allestiti a Bibione, quest’anno proporrà una competizione a Fiume Veneto, comune che con il sindaco Jessica Canton sta appoggiando e sostenendo molte manifestazioni sportive. Qui a ottobre si è svolto, sempre con la regia organizzativa del Gruppo Ciclistico Bannia, il campionato italiano cronosquadre.
Domenica non ci saranno in palio solo i punti del Trofeo Triveneto, ma anche i titoli di Campione Triveneto per tutte le categorie.
Fulcro dell’evento sarà il Centro Polisportivo in Via G. Verdi. Partenza e arrivo saranno fissati all’interno del Campo Sportivo. Il tracciato, che si svilupperà per 2,6 chilometri su prati circostanti, non proporrà dislivelli, ma numerosi tratti tecnici resi molto insidiosi dalla pioggia caduta negli ultimi giorni. Ci sarà anche un breve tratto di sabbia, oltre agli ostacoli artificiali.
Una cosa è certa. Nonostante le numerose concomitanze, il Ciclocross Città di Fiume Veneto sarà un successo di partecipazione. Sono già infatti più di 300 gli iscritti, per la soddisfazione del sodalizio organizzatore. Sarà ammessa la presenza di pubblico, nel rispetto delle nuove norme governative e federali. Vi aspettiamo numerosi!
Programma
9,30 – Master F1/F2/F3/MW
10,30 – G6 M/F
11,15 – Esordienti M/F
12,00 Allievi M/F
13,30 Juniores e Donne Open
14,45 Elite M
Parcheggi
Sono disponibili i parcheggi Area Coop, P.zza del Des, P.zza Punto Bagellardo e Palestra Scuola Primaria C. Battisti.
Modalità accredito Covid
È applicato il protocollo emesso dalla Federazione Ciclistica Italiana, con obbligatorietà di Green Pass per tutti i presenti (addetti ai lavori e atleti compresi). L’accesso al pubblico sarà consentito solo con controllo Green Pass rafforzato e ritiro del braccialetto presso il Gazebo Covid. Tutti coloro che accederanno all’area interessata dalla manifestazione dovranno compilare gli appositi moduli di autocertificazione, disponibili sul sito www.trevisomtb.it
Premiazioni
Dopo ogni gara è previsto il podio per i primi 3 di ogni categoria. I rimanenti premi andranno ritirati presso la segreteria di gara.
Classifiche
Dato il divieto di esposizione in loco per evitare assembramenti, saranno pubblicate in tempi brevi sul web www.trevisomtb.it