Il prossimo 4 dicembre Tom Pidcock ha in programma di partecipare alla prova del Superprestige di Boom di ciclocross, in Belgio, prima di lanciarsi verso la prova di Coppa del Mondo Ciclocross in Val di Sole. La gara di Boom sarà il debutto di Pidcock nella stagione ciclocrossistica 2021-2022 e il britannico, per l’occasione, gareggerà in sella ad una nuova versione della Pinarello Crossista, modello presentato nel 2018 e che vede adesso questa evoluzione, sebbene non ancora ufficialmente presentata dall’azienda italiana.
La novità più significativa di questo modello rispetto al precedente è la curvatura del tubo orizzontale, che nella prima versione era invece piatto. Una modifica pensata per rendere più agevole il trasporto nella bici in spalla quando necessario.
I foderi superiori adesso sono collegati al piantone al di sotto del tubo orizzontale, in modo da rendere il carro più compatto e rigido.
Dal punto di vista estetico, la bici presenta molti richiami alla nazionalità e all’oro olimpico di Pidcock. Il pofer d’assi disegnato sull’orizzontale, invece, sarà la cosa che noterà subito Pidcock quando pedalerà a testa bassa e chissà che significato avrà per lui…
Non sappiamo ancora molto sulla data di presentazione ufficiale di questa Pinarello Crossista 2022, ma restate sintonizzati per scoprirlo probabilmente a breve.