Roberto Fabbri centra una spettacolare vittoria nella finalissima di EICMA e conquista il titolo del Campionato Italiano 2021 di EBX Urban targato FMI. Il bibbianese del team Fantic si è presentato da leader della classifica in rampa di partenza alla 78^ Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote e ha battagliato con gli agguerriti sfidanti per aggiudicarsi il Tricolore, una sfida che ha infiammato lo splendido pubblico che ha scaldato il Padiglione 24 dedicato alle E-Bike.
Nella finalissima Fabbri, nonostante una falsa partenza che lo ha costretto al restart con mano sul casco, ha riguadagnato su tutti al rettilineo aggiudicandosi il primo posto.
Secondo piazzamento per il velocissimo Stefano Bonacina del Team val di Nievole e terzo “Bicio”Bartolini che continua a stupire con la Focarini ammortizzata solo Front.
Una gara appassionante che ha incoronato Fabbri Campione Italiano di EBX Urban seguito nella classifica finale 2021 da Fabio Mengoli e da Gianni Meschini, terzo classificato, già medaglia d’oro della “World Cup” 2021 di E-Bike Cross.
A premiare i piloti Gianluca Avenoso, responsabile Fuoristrada e coordinatore del Comitato E-Bike della FMI, una presenza che conferma l’impegno della Federazione Motociclistica Italiana per il movimento delle dure ruote elettriche già dallo scorso Campionato. Un sostegno importante per EBX Urban che guarda già alla prossima stagione nella quale sarà sempre affiancata da Ebike Zone, come nella fantastica finalissima di EICMA.