Sulla E-MTB di Valentino Rossi, presentata recentemente a EICMA, abbiamo scorto un nuovo reggisella telescopico, in fibra di carbonio, a marchio Crankbrothers. Osservando, infatti, la scheda tecnica della Terra Limited, alla voce reggisella telescopico si nota la presenza di un modello Crankbrothers Highline 11 da 170 mm di escursione e 31,6 mm di diametro, modello attualmente non presente nella gamma Crankbrothers.

Nella descrizione del componente è indicato “Nuovo reggisella telescopico premium, realizzato in carbonio e titanio. Passaggio cavi interno. Peso 490 grammi“.
L’attuale gamma di reggisella telescopici Crankbrothers comprende il modello Highline 3 più economico e l’Highline 7 di fascia più alta, ma adesso sembra che ad essi si aggiungerà anche questa versione Highline 11 Premium.

Il design di questo nuovo modello sembra lo stesso degli altri modelli, con la presenza di alcuni accenti dorati aggiunti. La differenza principale sembrerebbe il fusto, che probabilmente è in carbonio, considerato anche il peso indicato, di soli 490 grammi, nella scheda della bici.