Abbiamo appena appreso che Peter Sagan lo scorso aprile è stato multato di 5.000 euro, sembrerebbe per aver infranto il coprifuoco a Monaco e ferito un poliziotto durante una lite.
Il 25 aprile, lo slovacco si trovava in auto a Monaco, con suo fratello alla guida, quando intorno alle 00:30 sono stati fermati dalla polizia per aver infranto il coprifuoco imposto dalla pandemia. Sembrerebbe che poi sia nato un alterco in cui Sagan, che mostrava anche sintomi di ubriachezza, avrebbe ferito uno degli agenti.
Il caso è poi finito in tribunale dove i legali di Sagan avrebbero giustificato il suo atteggiamento in quanto temeva che lo avrebbero portato in ospedale per costringerlo a vaccinarsi.
Da parte sua, Peter Sagan ha rilasciato sui suoi social network la seguente dichiarazione: “Per quanto riguarda le notizie apparse oggi relative alla notte del 25 aprile, voglio cogliere l’occasione per esprimere le mie sincere scuse. È stata una brutta esperienza che mi ha fatto riflettere profondamente e trarne insegnamenti preziosi. Mi dispiace molto per questo incidente che non accadrà più“.