Dopo aver conquistato la medaglia olimpica a Tokyo, Tom Pidcock aveva poi saltato i Campionati del Mondo in Val di Sole, a quanto pare per partecipare alla Vuelta a Espana, il suo primo Grand Tour. In realtà adesso sappiamo che molto probabilmente il motivo era un altro.

Sul suo profilo Instagram, infatti, ha recentemente reso noto di essere guarito da un dolore al ginocchio che lo attanagliava dal mese di febbraio scorso. Considerate le tante sollecitazioni che un Mondiale XCO può arrecare ad un ginocchio messo male, arriviamo a capire il perché della sua rinuncia. Ora a quanto pare per il britannico le cose stanno volgendo al meglio, come dice lui stesso essendo tornato anche ad allenarsi.

Sono tornato ad allenarmi e finalmente posso pedalare senza dolori al ginocchio, per la prima volta da febbraio! È incredibile quanto si possa apprezzare di essere in salute quando hai avuto un infortunio per così tanto tempo“, queste le parole di Tom Pidcock e a quanto pare la prossima stagione ci dovremmo aspettare da lui grandi cose.