Nadir Colledani è stato confermato dal team MMR Factory Racing fino al 2024. Di seguito il comunicato ufficiale della squadra:
Le eccezionali prestazioni nel 2021 e la sua costante progressione sono state la chiave di un accordo che lo pone come atleta in franchising del MMR Factory Racing Team.
Al di là dei risultati in tutto il calendario, Nadir è stato un habitué delle convocazioni della nazionale italiana, con la quale è stato presente alle Olimpiadi di Tokyo. Il traguardo del Campionato Italiano XCO è stata la conferma per quello che era già considerato uno dei migliori e più promettenti rider del suo Paese.
Dopo essere stato uno dei migliori atleti U23 della sua generazione (conquistando un campionato italiano, un titolo di vicecampione europeo e un secondo posto con diverse vittorie parziali in Coppa del Mondo), il transalpino ha trovato all’MMR Factory Racing Team l’ideale luogo per consolidare la sua presenza nell’élite del mondo XCO.
“Sono molto felice di continuare a lavorare insieme all’MMR Factory Racing Team per altre 3 stagioni in cui cercherò di progredire come rider e ottenere un grande successo insieme. Sentire quella fiducia che la squadra ha per me mi rende molto motivato e inizio a lavorare per le prossime Olimpiadi senza dimenticare il resto dei grandi obiettivi“, ha commentato Nadir.
Da parte sua, la struttura MMR prevede un progetto a lungo termine, che promette importanti sviluppi e il cui obiettivo principale è portare molti dei suoi membri alle Olimpiadi di Parigi nel 2024.
“La MMR FRT è orgogliosa di avere Nadir nei propri ranghi. È un giovane atleta con un grande talento e siamo sicuri che lo vedremo lottare per il gradino più alto del podio nei prossimi anni”.
“Dopo un anno di incertezza a causa del COVID-19, Nadir è stato uno dei corridori più costanti e questo si è riflesso nei suoi buoni risultati“. ha aggiunto Enol Costales, Team Manager della MMR FRT.