La Terminillo Marathon assegna le maglie regionali Medio Fondo

Appuntamento di spicco per il ciclismo amatoriale laziale che Domenica prossima a Rieti Terminillo assegnerà le maglie di campione regionale Medio Fondo. Tutto avverrà in occasione della Terminillo Marathon, evento spettacolare giunto alla sesta edizione con l’organizzazione dell’Asd Zero Team, in collaborazione con CicloTour.

Si gareggerà su un percorso di 93 chilometri che toccherà Greccio, Campigliano, Colli Sul Velino, Madonna della Luce, Morro Reatino, Rivodutri, Poggio Bustone, Cantalice, Vazia, Pian dè Valli per arrivare a Campoforogna, situata a 1675 metri, dov’è posto l’arco di arrivo. A fare la classifica sarà sicuramente l’ascesa del Terminillo lunga 14 chilometri che più di qualche volta ha visto transitare i protagonisti del Giro d’Italia e della Tirreno-Adriatico. Il responsabile dell’organizzazione Paolo Ferri ha presentato nei giorni scorsi la gara al Centro Commerciale Perseo di Rieti mettendo in risalto il valore dell’evento come mezzo di promozione dell’intero comprensorio turistico del Terminillo.

Dopo lo stop imposto dal Covid nel 2020 la voglia di ripartire era tanta e l’Asd Zero Team ce l’ha messa tutta per creare un evento degno della tradizione della gara reatina. La Terminillo Marathon fa parte dei circuiti Fantabici e Due Mari oltre ad essere, come già detto, prova unica di Campionato Regionale Medio Fondo FCI.

Per il CR Lazio del Presidente Maurizio Brilli un’assegnazione doverosa per una manifestazione che negli anni si è fatta conoscere ed apprezzare da tutto il panorama amatoriale laziale. L’appuntamento per le operazioni pregara è fissato alle 7.30 a Rieti presso il Centro Commerciale Perseo mentre la partenza verrà data alle ore 9. La direzione gara è affidata a Nicolangiolo Zoppo e Diego Persichetti.