Lo Slopestyle contest è stato il secondo evento Crankworx FMBA Slopestyle World Championship di quest’anno. Emil Johansson ha vinto la sua prima gara di Slopestyle a Crankworx. La sua vittoria al SilverStar Bike Park, l’evento di chiusura del Crankworx British Columbia, segna la sua quinta vittoria consecutiva al più alto livello nello Slopestyle.

È stato fantastico riuscire a fare quel run e ottenere alcuni dei trick in cui non ero mai stato in grado di fare prima in gara“, ha detto lo svedese.

La prima manche del 22enne ha segnato 95 punti, un punteggio che ha mantenuto durante le seconde manche. L’arena in cui Johansson ha rivendicato la sua vittoria era un percorso completamente nuovo per il circuito Crankworx World Tour. Progettato dalla leggenda dello Slopestyle Brett Rheeder, la cui montagna di casa è SilverStar, e costruito dal famoso rider, dirt shaper e innovatore Matt MacDuff, il percorso ha raccolto ottime recensioni dai migliori rider della disciplina.

Penso che il tracciato sia assolutamente fantastico“, ha commentato Johansson. “Ha un po’ di tutto. Davvero giocoso, divertente da guidare. È ancora abbastanza grande da essere nodoso, ma è decisamente diverso rispetto a qualcosa al The Boneyard a Whistler“.

Classifica finale

1. Emil JOHANSSON SWE 95
2. Erik FEDKO GER 91.66
3. Dawid GODZIEK POL 89
4. Griffin PAULSON CAN 84.66
5. Nicholi ROGATKIN USA 84.33
6. Tom ISTED GBR 84
7. Thomas GENON BEL 82
8. Timothé BRINGER FRA 81
9. Paul COUDERC FRA 78.66
10. Lukas KNOPF GER 75
11. Lucas HUPPERT SUI 74
12. Max FREDRIKSSON SWE 71
13. Alex ALANKO SWE 41.33
14. Torquato TESTA ITA 34.66

Di seguito il video replay dell’evento: