Tra poco più di una settimana, la”classicissima” andrà in scena.
Questa particolare “Special Edition” della Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia, sarà ricordata soprattutto per la stupenda partenza dalla Cantina di Montalcino, una location davvero adatta a un evento del genere, e per il nuovo percorso, totalmente diverso da quello proposto durante i precedenti 30 anni!
La Granfondo toscana, per scelta del team organzzatore, da sempre ha propostro tracciati che ogni 3-4 anni si rinnovavano, rimanendo comunque fedeli al percorso originario, cambiando o sostituendo al massimo per un 20%.
L’intento dell’Orso on Bike, infatti era quello di far conoscere agli oltre 1000 partecipanti la bellezza e la particolarità dei sentieri e delle strade bianche del territorio; in questo 2021 il percorso sarà, per oltre il 70%, totalmente inedito a tutti i partecipanti, nuovi e “navigati”.
Quindi nessuna ancipazione, soltanto quella di assicurare ai bikers, che arrivati all’abitato di Montalcino, dalla salita del Canale con pendenza anche del 21%… il grosso della fatica sarà stato fatto, perchè la seconda parte, presenterà un percorso molto simile a una divertente gara cross country, con passaggi tecnici e panorami unici.
E’ obbligo ricordare il suggestivo passaggio, appunto dalle vie, vicoli e chiassi di Montalcino, dove i tifosi, amici e familiari potranno fare il tifo per i prori cari.
Il percorso, confermiamo, che è gia segnalato, ad esclusione nel passggio cittadino.
Segnaliamo infine l’opzione gilet, nella quota di iscrizione, un capo davvero di qualità creato appositamente tra le sinergie della Granfondo, del Giro d’Italia e la Rosti.
Una occcasione unica e davvero irripetibile.
Iscrizioni : www.winningtime.it
Info : www.gfbrunello.it bike@bikemontalcino.it