Riding con il proprio bimbo, ecco come fa Sam Blenkinsop

Quando i genitori di Sam Blenkinsop gli hanno comprato la sua prima bici a pedali a 3 anni, hanno dato il via a una passione per tutta la vita per il loro figlio.

Ora, dopo 17 anni di competizioni professionali ai massimi livelli di questo sport, e dopo aver raccolto la sua parte di argenteria lungo la strada, Sam afferma di essere ancora innamorato della mountain bike, proprio come quando ha ricevuto quella prima bicicletta.

La bicicletta è sempre stata la cosa che amo così tanto, e ho sempre pensato che se mai fosse diventato un lavoro per me, allora avrei smesso. Ma sono professionista ormai da 17 anni e ne ho ancora tanta fame“.

Quando Sam non è completamente aperto tra il nastro su una pista di discesa libera della Coppa del Mondo, lo troverai sui suoi sentieri locali a casa a Christchurch, in Nuova Zelanda, a condividere la sua passione per la bicicletta con sua figlia Indie. Da quando è diventato papà, Sam si è destreggiato tra corse e paternità pur rimanendo in cima alle classifiche della coppa del mondo. Per la maggior parte dei professionisti, avere figli significherebbe il tempo per abbassare il gas, ma Sam dice che condividere le cose che ama con Indie ha solo reso la guida più divertente.

Il mio modo di guidare è ancora lo stesso, sono ancora entusiasta come non lo sono mai stato – probabilmente sono più entusiasta perché posso condividerlo con Indie“.

Riflettendo su una vita di vedere il mondo attraverso le corse, Sam dice che ora vuole mostrare a Indie ciò che la vita ha da offrire, come i suoi genitori hanno fatto per lui.

E indipendentemente dal fatto che Indie erediti il ​​suo amore per le 2 ruote o meno, andare in bicicletta insieme per loro significa condividere avventure incredibili e mostrare a Indie il mondo, con tutte le cose incredibili che contiene, oltre le pareti della sua camera da letto.