Vittoria lancia la sua prima campagna pubblicitaria YouTube per consolidare il marchio in uno dei settori più in crescita, la mountain bike.
On the Edge è una serie di sei brevi filmati che raccontano alcune esperienze comuni a tutti i ciclisti MTB. A raccontare queste storie spensierate sono le regine delle montagne: le capre di montagna.

Da scorciatoie che non portano da nessuna parte, sentieri persi, discese impossibili e uno Youtuber MTB incapace, racconti autentici prendono vita in 15 secondi spassosi.
Inizialmente la campagna sarà lanciata negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
“Abbiamo volutamente preso un’altra strada rispetto ai contenuti ciclistici standard, in linea con il programma di innovazioni portato avanti dal marchio, per aumentare la visibilità e il coinvolgimento.

Siamo consapevoli che lo spettatore di questi video intende visualizzare un contenuto e questa interruzione dalla sua visione deve essere ricompensata” ha affermato Ernesto Garcia Domingo, Chief Commercial Officer di Vittoria.

Nick Barthram, strategy partner di Vittoria presso Firehaus, ha dichiarato: “Per essere ricordati non possiamo semplicemente mostrare un altro grande rider che va a tutta per i sentieri. Dobbiamo essere diversi. Questa campagna riguarda più le sensazioni e le associazioni emotive che le caratteristiche del prodotto e il messaggio. L’innovazione è il valore principale di Vittoria e questo valore lo trasmettiamo essendo davvero innovativi, senza limitarci a dire di esserlo.

La campagna è stata creata da Firehaus e dal partner Kalua con materiali media di StoreIS. On the edge segue il nuovo riposizionamento globale di Vittoria The Ride Ahead, lanciato all’inizio dell’anno.

Di seguito i tre video disponibili al momento: