Lo svizzero Mathias Flückiger si è presentato al via dello Short Track con la leadership in classifica generale di Coppa del Mondo XCO 2021, con 340 punti di vantaggio sul ceco Ondrej Cink. A Flückiger bastava arrivare tra i primi 12 per conquistare la vittoria finale già prima di prendere il via della gara di domenica.
Missione compiuta, perché lo svizzero ha concluso lo Short Track al 5° posto, portando a casa la vittoria in classifica generale di Coppa del Mondo. Infatti il suo attuale vantaggio in classifica generale, prima della gara di domenica, è di 299 punti su Victor Koretzky. Dal momento che la vittoria di domenica assegnerà 250 punti, lo svizzero si è garantito il successo finale.
Di seguito l’attuale classifica generale, dove potete vedere che è ancora lotta aperta per la seconda e terza posizione:
Il successo finale in Coppa del Mondo è uno dei titoli più apprezzati dagli atleti e una delle vittorie di più valore, dal momento che premia le prestazioni di un’intera stagione. Una stagione in cui lo svizzero ha dimostrato prestazioni eccellenti, ottenendo due vittorie a Leogang e Les Gets, dove tra l’altro ha vinto anche lo Short Track, e tre terzi posti. Proprio per questo Flückiger si è dimostrato molto soddisfatto oggi a fine gara.