Devinci rinnova la Spartan, la sua piattaforma enduro che riceve una serie di novità, tra cui una nuova sospensione. Vi lasciamo al seguente comunicato ufficiale in attesa di poterla provare per confermarvi le nostre impressioni.
C’è un nuovo standard per la velocità. La nostra arma da enduro a corsa lunga porta le prestazioni della Enduro World Series in qualsiasi ambito, con un grande spazio per alloggiare la borraccia. Apprezzerete la spinta e la stabilità trasmesse dall’asse posteriore.
Con la sospensione Split Pivot da 160mm che resta completamente attiva in frenata proverete un’esperienza di controllo della bici capace di fermare il tempo. La nuova Spartan HP è il razzo che tutti stavano aspettando.
SPLIT PIVOT HP
La combinazione tra high pivot e la nostra piattaforma Split Pivot separa le forze in accelerazione e frenata per una guida liscia e sensibile ai piccoli urti in ogni condizione. Il movimento dell’asse posteriore aumenta trazione e stabilità anche quando la si spinge al limite e pestando sui pedali si percepisce un’efficienza che rende questa bici incredibilmente veloce.
GEOMETRIA AGGIORNATA
Una moderna geometria da trail bike con un reach più lungo ed un angolo di sterzo aperto per aumentare la confidenza nei tratti più tecnici, con un angolo del tubo sella più chiuso per migliorare l’efficienza in pedalata.
Variando la posizione dei flip chip tra HI e LO si personalizza la geometria del telaio. I flip chip sono posizionati alla base dell’ammortizzatore per facilitarne l’accesso e per poterli spostare anche in una pausa lungo un sentiero.
PNEUMATICI 29 X 2.5″
Il carro con battuta Super Boost permette di utilizzare gomme a sezione larga per scaricare al meglio il fango e migliorare la trazione quando il sentiero torna liscio.
REGGISELLA 34.9
Un diametro maggiore dello stelo aumenta la longevità e riduce la flessione del reggisella.
Inserimento:
Small – 225mm
Medium – 250mm
Large – 285mm
X-Large – 300mm
COMPATIBILITA’ CORONA: 28-36T
LUNGHEZZA OTTIMIZZATA DEI FODERI BASSI
I foderi bassi sono più lunghi sulle misure L e XL, per un bilanciamento perfetto della bici, abbinati al triangolo anteriore in quattro misure che migliora stabilità e maneggevolezza.
425mm su Small e Medium
430mm su Large
435mm su X-Large
PULEGGIA NASCOSTA
A volte le migliori parti della vostra bici sono nascoste. La puleggia tenditrice è stata testata intensivamente per essere la più silenziosa e duratura in assoluto.
AMMORTIZZATORE METRICO TRUNNION
Standover più basso e sospensione più flessibile.
ENDURO™ BEARINGS
Cuscinetti Enduro™ con doppia tenuta per movimenti precisi e una super durata.
CUSINETTI A BASSO ATTRITO SULLA PULEGGIA
Trascinamento e attrito minimi, più una distribuzione uniforme del grasso per una migliore durata.
COVER TERMOPLASTICA PER LA PULEGGIA
Una soluzione pulita e semplice per ridurre il rumore e mantenere la catena in posizione che protegge la puleggia dagli agenti.
AMMORTIZZATORE A MOLLA
Tutte le bici full suspended Devinci hanno un leveraggio progressivo che si abbina bene a qualsiasi ammortizzatore a molla.
ATTACCO ISCG05 A DUE VITI
La puleggia tenditrice funge da guida superiore, mentre si può montare un guidacatena
ISCG05 a due viti nella parte bassa.
MOVIMENTO CENTRALE FILETTATO
Movimento centrale filettato per una facile rimozione ed una facile manutenzione.
PASSAGGI CAVO GUIDATI
Dimenticate i mal di testa per far passare le guaine nel telaio grazie alle guide interne.
TELAIO FULL CARBON
Il telaio in carbonio leggero e all’avanguardia integra perni e snodi per un look pulito ma
con accesso comodo a tutte le componenti mobili.
PROTEZIONE IN POLIURETANO
Protezioni ad alta densità sotto al movimento centrale e nella parte alta del tubo obliquo per le risalite in shuttle, batticatena in gomma.
FORCELLINO CAMBIO UNIVERSALE
Riduce il rischio di danneggiare il deragliatore e facilita il reperimento di un eventuale ricambio.