Il team Alpecin-Fenix ​​ha annunciato di aver ingaggiato Mathieu Van Der Poel per altre quattro stagioni.

il 26enne olandese corre per la squadra belga da circa dieci anni e adesso la sua permanenza è destinata a perdurare almeno fino al 2025. Obiettivi? Correre nel ciclismo su strada, nel ciclocross e in mountain bike fino a Parigi 2024, come afferma lui stesso:

Sono molto felice di aver firmato questo contratto a lungo termine con una squadra che mi sembra la mia seconda famiglia. Mi sto davvero divertendo all’Alpecin-Fenix. Il team si è sviluppato in modo fantastico negli ultimi anni, contemporaneamente ai progressi che ho fatto, e sta ancora migliorando e rafforzandosi ogni anno.
È davvero unico che corro per la stessa squadra da così tanto tempo e che continuerò a farlo per altri quattro anni. Chissà che avrò corso per una sola squadra in tutta la mia carriera? Cerco di non pensare troppo in avanti ma diventare campione del mondo in tre diverse discipline nei prossimi anni sarebbe un sogno che si avvera. Molto probabilmente continuerò a combinare ciclismo su strada, ciclocross e mountain bike fino a Parigi 2024
“.