Sono online, e quindi consultabili, le tracce gpx dei due nuovi tracciati di questa edizione speciale della Classicissima:
Il percorso lungo, di quasi 50 km e 1500 metri di dislivello, dopo la spettacolare partenza dalla Cantina di Montalcino, di inerpicherà sulle strade bianche fino a raggiungere Montalcino, con strappi molti impegnativi e panorami stupendi.
Poi ci sarà l’inedito passaggio dentro le mura di Montalcino, tra vicoli, scalette, chiassi… insomma una meraviglia sia per i bikers, che per gli amci e accompagnatori che potranno tifare i propri beniamini oppure scattare spendide fotogofraie.
Il percorso poi proseguirà tra le vigne e le colline del vino Brunello, alternando passaggi tecnici, ad altri più panoramici, sulla falsariga di una cross country, per poi rientrare nell’abitato e giungere all’arrivo, sempre situato in piazza del popolo.
Insomma saranno davvero tante le curiosità e le nuove emozioni di questa edizione speciale.
Anche il percorso classic ricalcherà quello della granfondo risultando comunque impegnativo con oltre 30 km e 1000 metri di dislivello.
La Granfondo del Brunello e della Val d’Orcia si disputerà domenica 10 ottobre con partenza alle ore 10.00 dalla Cantina di Montalcino.
Il percorso breve partirà alle ore 10,05
Iscrizioni: con le due opzioni aperte, gilet celebrativo dell’evento oppure la bottiglia di vino rosso di Montalcino.