Arriva al rush finale la Deltos Cup – Biciscout, che torna dopo una pausa durata oltre due mesi. Era il 20 di giugno quando calava il sipario sulla Monselice in Rosa MTB, e siamo certi che i rider avranno sfruttato questo arco di tempo per ricaricare le batterie e dare il massimo per gli ultimi appuntamenti della stagione. Il menu offre un tris di tutto rispetto, in salsa veneta con un pizzico di Romagna del mezzo: il 19 settembre a Sasso Marconi (BO), il 10 ottobre si chiude a Garda (VR), ma prima di loro l’antipasto risponde al nome della Granfondo d’Autunno.
Si chiama “d’Autunno” ma si corre ancora d’estate: è cambiata la collocazione storica della gara veronese – Parona di Verona per la precisione – che ormai da qualche tempo ha trovato il suo habitat nella prima metà di settembre – domenica 12 -, ma non il valore della prova. I punti fermi sono sempre gli stessi: un paesaggio da leccarsi i baffi – lungo i vigneti che circondano il capoluogo veneto – e l’organizzazione firmata Team Benetti.
Qualche novità però c’è, e riguarda in particolare il percorso, che passa da 39 a 45 km per 1500 metri di dislivello (circa 200 in più delle passate edizioni), con l’aggiunta di tratti particolarmente divertenti – segnatevi già il tratto denominato “Cerpe World” – e la sistemazione di tutti quei passaggi più “ostici”. Il risultato è un lungo Cross Country che offrirà momenti di vero godimento. Merito anche del lavoro di chi, come Diego Bertani – vice presidente del Team Benetti – il percorso lo prepara con una cura maniacale dei dettagli.
Per tutte le info tecniche potete consultare la pagina Facebook della Granfondo d’Autunno e il sito web della gara, ricordando che gli organizzatori non possono rendere disponibile la traccia del gps del percorso, che passa in molte proprietà private: il rispetto per chi permette una volta l’anno di pedalare in una location così particolare viene prima di tutto.
Perciò, se volete provare il percorso… vi aspettiamo il 12 settembre a Parona di Verona!
Di seguito il riepilogo dei leader dopo tre tappe:
Classifica per categoria:
Categoria Elmt: Ivan Lolli – Emilia Corse ASD
Categoria M1: Daniele Giovannini – Team Due ruote Bologna
Categoria M2: Alessandro Masi – Matese Racing ASD
Categoria M3: Stefano Tini – Bombardier Squadra Corse ASD
Categoria M4: Cristian Montoro – BHS Team
Categoria M5: Davide Serri – DNA Bike
Categoria M6: Fabrizio Camaggi– Vee Tire Co Team Race
Categoria M7: Stefano Merzi – WWB
Categoria M8: Alessandro Oppidi – ASD Green Devils
Categoria Donne: Debora Lana – Biciscout Racing Team
Classifica dei team:
1) Iema MTB Team – 115 punti
4) New Motor Bike – 53 punti
5) Biciscout Racing Team – 47 punti
Per altre news restate collegati alla pagina Facebook ed al sito web.
Calendario Deltos – Cup Biciscout 2021
02/05/2021: Granfondo Terre del Sangiovese | Bertinoro | FC
23/05/2021: Savigno Race | Savigno | BO
20/06/2021: Monselice in Rosa MTB | Monselice | PD
12/09/2021: Granfondo D’Autunno | Parona di Verona | VR
19/09/2021: Sasso Race | Sasso Marconi | BO
10/10/2021: Garda Marathon | Garda | VR