La SCOTT Spark RC è senza dubbio la bici di maggior successo nel MTB XC Racing. Con 27 vittorie in Coppa del Mondo, 8 titoli di Campione del Mondo, 2 medaglie d’oro e 2 titoli di Campione d’Europa, la Spark RC invia un messaggio chiaro. Con i Campionati del Mondo MTB in Val di Sole e i Campionati Europei di poche settimane fa, la Spark RC ha dimostrato in modo impressionante le caratteristiche di una vera bici da campione.

Nino Schurter ha vinto i Campionati Mondiali Elite XCO sulla nuovissima SCOTT Spark RC World Cup, seguito dal Campione del Mondo XCO U23 Martin Vidaurre Kossmann e dal Campione Europeo 2021 Lars Forster. Il campione nazionale tedesco 2020, Max Brandl, ha concluso con una buona sesta posizione nell’Elite XCO in sella alla nuova Spark RC.

Per il 2022, la nuovissima Spark è destinata a continuare questa eredità sui circuiti di tutto il mondo. Con diversi aggiornamenti chiave tra cui un ammortizzatore integrato, una geometria aggiornata e 120 mm di escursione delle sospensioni anteriori e posteriori, la nuovissima Spark è qui pronta a sorprendere. Le corse non saranno più le stesse.

È stata una stagione 2021 difficile per me. Soprattutto con le Olimpiadi che non sono andate per il verso giusto. Quindi questo titolo di Campione del Mondo è tra i più importanti dei 9 che ho conquistato. Non è solo un altro titolo. È una grande liberazione per sapere che sono ancora in grado di vincere. Credevo in me stesso e avevo persone intorno a me che mi sostenevano in questo. Ma c’erano anche molte persone che mi hanno chiamato dopo non aver vinto più. Ora hanno un promemoria: sono ancora qui!

Nino Schurter 
9 x World Champion 
SCOTT-SRAM MTB Racing