Mat Flückiger ritratta sulla manovra di Nino Schurter

Ieri sul suo profilo Instagram, Mathias Flückiger aveva mosso alcune critiche sulla manovra di Nino Schurter con la quale ieri il 9 volte campione del mondo XCO lo aveva superato nelle ultime curve.

Oggi Flückiger, con un video pubblicato sullo stesso canale social, ha sostanzialmente ritrattato le sue affermazioni, aggiungendo una precisazione sulle sue precedenti parole. In sostanza, pur ribadendo che secondo lui forse la manovra di Schurter è stata troppo aggressiva, aggiunge anche che forse lui avrebbe fatto lo stesso, finendo poi con dei complimenti nei confronti di Schurter.

Parole che riassumiamo di seguito:

Pensavo che fosse un po’ scortese, probabilmente non lo era, forse lo è, ma così sono le corse e probabilmente non so se io avrei fatto lo stesso, forse non ieri, non ero così aggressivo in quella parte del tracciato ma lui lo è stato. E’ stata una mossa intelligente, ho imparato da essa, non si tratta solo di doti fisiche e tecniche, è anche questione di tattica e ieri è stata la tattica migliore e il miglior biker tattico ha vinto la maglia“.