Oggi, alla vigilia dei Campionati del Mondo XCO, Pauline Ferrand Prevot ha pubblicato sui suoi social un commento provocatorio nei confronti della Federazione Ciclistica Francese circa l’insufficienza dell’abbigliamento messo a disposizione per questi Mondiali.
Riportiamo di seguito la traduzione di quanto espresso dalla due volte campionessa del mondo XCO:
“Cara UCI, oggi indosserò la mia maglia per il mio ultimo allenamento da campione del mondo. Stai sicura che non erano i miei desideri, anche se sarebbe normale perché sono ancora campione del mondo fino a domani, è solo perché la nostra ricca federazione francese ci ha regalato solo 1 salopette e 1 maglia per tutta la settimana! Ho corso ieri alle 17.00, quindi non ho più vestiti! C’è bel tempo in Italia, e mi stavo chiedendo di andare nuda, ma l’opzione 1 è la migliore per tutti (principalmente per il mio c**o)!
Ci lamentiamo di non avere abbastanza vestiti per molti anni. Stiamo tutti lavorando sodo, e ho solo detto che è normale dare la possibilità all’atleta di esibirsi al meglio! I soldi forse stanno andando da qualche altra parte, e la mountain bike nella federazione francese è decisamente sottovalutata!”