In vista dei Campionati del Mondo di downhill, che si svolgeranno nella giornata di domenica 29 agosto, oggi in Val di Sole si sono svolte le prove di qualificazione, per stabilire l’ordine di partenza delle gare.
Il più veloce è stato il francese Loris Vergier, che ha fatto segnare un tempo di quasi un secondo più veloce del britannico Laurie Greenland. In terza posizione un altro francese, Antoine Vidal. Davide Palazzari, primo degli italiani, si piazza al 35° posto.
Classifica Elite uomini
Tra le donne Elite è l’austriaca Valentina Höll a far segnare il miglior tempo, con oltre un secondo di vantaggio sulla francese Myriam Nicole. Terzo posto per la campionessa del mondo in carica, la svizzera Camille Balanche, subito seguita da Eleonora Farina. Sesta posizione per l’altra italiana Veronika Widmann.
Classifica Elite donne
L’irlandese Oisin O’Callaghan fa segnare il miglior tempo tra i Junior, piazzandosi con un secondo e 3 decimi di vantaggio davanti al canadese Jackson Goldstone. Bella prestazione per Davide Cappello che si porta in terza posizione.
Classifica Junior uomini
Tra le Junior femminili la bulgara Izabela Yankova fa segnare il miglior tempo, con ben 6 secondi e mezzo di vantaggio sulla canadese Gracey Hemstreet. In terza posizione l’austriaca Sophie Gutoehrle.
Classifica Junior donne
Il programma di domenica 29 agosto
• 09.25 – Downhill Uomini e Donne JR
• 12.50 – Downhill Donne Elite
• 14.10 – Downhill Uomini Elite
A questo link trovate come seguire la diretta delle gare.