Domenica prossima a Patrica in provincia di Frosinone si disputerà la prima edizione del trofeo XC Sentiero Natura, gara di cross country organizzata dal’APD Ciociaria Bike. Un evento patrocinato dall’amministrazione comunale della cittadina a ridosso dei Monti Lepini che avrà come palcoscenico la Macchia Resignano.
L’anello di gara su terra rossa scorrevole e veloce è lungo 5 chilometri e si trova all’interno del Sentiero Natura di Patrica. Giuria e partecipanti si ritroveranno alle 7.45 mentre la partenza verrà data alle 9. Saranno premiati i primi 3 di ogni categoria con premi in natura e prodotti locali ed è prevista una premiazione per le 3 società più numerose al via della gara.
Il trofeo XC Sentiero Natura assegnerà anche le maglie di Campione Provinciale XCO per le società del Comitato Provinciale di Frosinone. Un impegno che il Presidente Roberto Soave aveva preso all’inizio del suo mandato per tutte le categorie e le specialità presenti in provincia e che sta mantenendo ampiamente dopo aver assegnato nel mese scorso i titoli provinciali strada.
L’APD Ciociaria Bike del presidente Tonino Bufalini dal canto suo ha lavorato sodo in queste settimane per la preparazione del tracciato di gara sotto la supervisione di Franco Gobbo e Marco Macciomei e spera di raccogliere giudizi positivi dai partecipanti per riproporre la gara anche nella prossima stagione.