Ai Campionati del Mondo in Val di Sole la premiere del documentario La Velocità Perfetta, di Walter Belli

Con piacere annunciamo che il documentario La Velocità Perfetta sarà proiettato sabato 28 agosto alle ore 18.30 presso i Campionati del Mondo MTB 2021 in Val di Sole, a Commezzadura (TN).
Il documentario sarà visibile su maxischermo dopo la gara Men Elite Cross-country Olympic World Championships. Tutte le info per partecipare all’evento qui.

Sono troppo contento di questa prima proiezione, proprio in Val di Sole, un posto che per me significa tantissimo. Tengo molto a questo documentario, ci abbiamo lavorato tanto e in condizioni non sempre facili. Spero possa essere d’ispirazione per molti e che in qualche modo lasci il segno. Non potrò fisicamente essere in Val Di Sole, ma aprirò la proiezione con un saluto dal maxischermo. Vi aspetto là!“ –  Walter Belli.

IL DOCUMENTARIO

“La Velocità Perfetta” racconta la storia di Walter Belli. Dopo una vita da atleta e campione di downhill, nel 2014 all’apice della mia carriera, ha avuto un brutto incidente cadendo dalla bici. Due settimane dopo si è risvegliato in un mondo diverso. Non riusciva più a muoversi.

Per tutta la vita ho inseguito la velocità, e ora mi trovo immobilizzato su una sedia a rotelle. Quella di un tetraplegico è spesso la vita di un recluso, di un invisibile. Uscire è un continuo scontro con le barriere architettoniche, i costi dei mezzi di trasporto, l’indifferenza della gente. E anche in casa si dipende sempre dall’aiuto degli altri.

Ma io sono abituato a lottare, come quando torni in sella dopo ogni caduta.

Per questo motivo voglio raccontarvi la mia storia con questo documentario:cosa mi è successo, cosa significa vivere ogni giorno nella mia condizione e come sto ritrovando quella che ho definito la mia ‘velocità perfetta’.”

Walter ora vive a Bardi (PR) con la sua famiglia.