Dopo la brutta caduta alle Olimpiadi, sembra che la sfortuna stia perseguitando Mathieu van der Poel. L’olandese ha dovuto, infatti, interrompere un campo di allenamento in quota a causa di un mal di schiena che sembra lo stia perseguitando dalla prova di Coppa del Mondo di Albstadt.

Van der Poel ha in programma la partecipazione ai prossimi Campionati del Mondo XCO a fine mese, per poi dedicarsi alle corse su strada fino a termine della stagione, tuttavia il team manager dell’Alpecin-Fenix, Christophe Roodhooft, ha dichiarato ad un’agenzia di stampa olandese che “Van der Poel ha problemi alla parte bassa della schiena. È in grado di stare in sella ma non di allenarsi seriamente, per questo motivo abbiamo deciso di interrompere il campo di allenamento“.

La caduta alle Olimpiadi non sarebbe stata la causa, ma di certo non lo ha aiutato anzi, probabilmente avrà anche aggravato la sua situazione che ora sembra pregiudicare la partecipazione ai Mondiali. I prossimi giorni saranno sicuramente determinanti per avere una risposta a questi interrogativi, ma una cosa è certa: senza Tom Pidcock, che ha già dato forfait ai Mondiali, e senza Van der Poel, una bella fetta di spettacolo in Val di Sole ce la saremo giocata.