Green pass in gara: sì o no? La 6 ore del Principe e la Urcis 6h rispondono

Le ultime due tappe dell’Endurance Tour, circuito italiano di gare endurance da 6 ore, ci spiegano come affronteranno il problema green pass negli appuntamenti del 4 e 18 settembre.

Come da nuovo decreto legge, gli atleti e i loro accompagnatori che parteciperanno ai due eventi dovranno compilare il modulo di autodichiarazione COVID-19 inserito nelle pagine di gara sul sito endurancetour.it, che andrà poi consegnato al check-in; consegnato il modulo, verrà rilasciato un braccialetto in tyvek con cui si potrà liberamente girare per il resto della giornata.

Ci teniamo a ribadire che gli accompagnatori dovranno indossare la mascherina per tutta la durata della manifestazione, mentre gli atleti ne sono esentati solamente durante la gara ed il riscaldamento. Attenzione, non sarà consentito più di un accompagnatore per ogni atleta.

Il pubblico che vorrà assistere all’evento dovrà invece essere dotato di green pass, che verrà controllato prima di accedere all’area dedicata.

In tutti i casi si raccomanda di mantenere il distanziamento sociale e l’uso della mascherina, sono i migliori strumenti che abbiamo per evitare la diffusione del virus. Auspichiamo che siate tutti vaccinati, per poterci liberare quanto prima di queste limitazioni e tornare a correre tutti più sereni.

Le iscrizioni alla 6 ore del Principe ed alla Urcis 6h sono già aperte ed a numero limitato, vi aspettiamo!