Enduro, Downhill, Cross Country e…EBX Urban con la seconda gara del Campionato Italiano targato FMI. Il Bologna Montana Bike Festival si prepara a un ritorno alla grande con una formula più ampia e spettacolare, dopo il successo della prima edizione del 2020.
Loiano sarà infatti il centro di un evento che si svilupperà su due giorni, il 4 e 5 settembre, con più espositori, test bike, show dimostrativi, un circuito per bambini e tanto altro immerso nella splendida natura dell’Appennino. Sabato 4 settembre il Festival ospiterà la seconda tappa del Campionato Italiano EBX Urban e per tutti gli iscritti alla kermesse sarà possibile provare il circuito della gara.
Una novità assoluta che animerà il centro storico con un circuito innovativo in prossimità del Palazzo comunale sul quale si sfideranno i piloti con le loro E-Bike, tra salti e ostacoli e duelli spalla a spalla. Inoltre per tutti gli iscritti al Festival sarà poi possibile provare la pista di gara.
Luca Ladinetti, assessore al Turismo di Loiano e animatore del Festival ha dichiarato: “Con la realizzazione di BOM.B.A, (Bologna Montana Bike Area) siamo riusciti ad offrire una possibilità di divertimento, turismo e sport ampiamente sostenibile. Il Festival dello scorso anno ci ha sorpreso per i tanti consensi ricevuti e, per questa seconda edizione, abbiamo voluto confermare e rilanciare con un programma più ampio e spettacolare.Vogliamo che sia una festa vera e ringrazio fin da ora tutte le Autorità e gli appassionati che stanno lavorando al Festival”.
Per tutte le informazioni utili e le iscrizioni, il programma è sul sito www.bolognamontanabikearea.itLa mail è invece: info@bolognamontanabikearea.it. Molta attiva anche la parte social del Festival che trovate sia su Facebook sia su Instagram