Sportland Marathon Bike, tutto pronto per domenica

Tutto pronto al Lago di Cavazzo per la disputa della terza edizione della Sportland Marathon Bike, la creatura agonistica del Pedale Gemonese che domenica farà vivere agli appassionati un altro capitolo del Friuli Mtb Challenge. Gli organizzatori hanno deciso di tenere aperte le iscrizioni fino a venerdì per permettere agli ultimi ritardatari di aderire all’evento. La maggioranza dei partecipanti viene da Triveneto, ma si registrano adesioni anche da Piemonte, Lombardia e addirittura da Germania e Austria.

Sui 61 km previsti, con un dislivello di 1.618 metri, si preannuncia grande battaglia per una delle principali classiche del calendario Acsi e soprattutto per una delle pochissime gare di Mtb della seconda domenica di agosto. Hanno già dato la loro adesione biker come Thomas Pasqualotto (Mtb Granfondo), Sergio Giuseppin (Delizia Bike Team), Andrea Pittino (Team Rudy Project) e Alessandro Ingenito (Cycle Lab), tutti nei primi 15 dell’edizione scorsa, datata 2019.

La prova, che transiterà per i comuni di Trasaghis e Forgaria nel Friuli, prenderà il via alle ore 10:00 con i concorrenti divisi in tre griglie per evitare assembramenti. Le iscrizioni come detto sono ancora aperte, al costo di appena 20 euro, ben al di sotto della media delle Granfondo italiane. Un’altra ragione per non perdere quest’occasione…

Per informazioni: Pedale Gemonese, https://sportlandmarathonbike.pedalegemonese.it/