XCO Lazio Cup: weekend ciclistico a Prossedi

Il circuito XCO Lazio Cup chiude Domenica prossima la sua prima edizione e lo fa a Prossedi, piccolo centro dei Monti Lepini in provincia di Latina, con la quarta edizione della XCO Prossedi organizzata dalla Provis Bike. Alla prova riservata alle categorie agonistiche e master , valida anche come Campionato Provinciale di Latina , farà da prologo una gara per giovanissimi che si svolgerà Sabato pomeriggio.

Attesi al via di questa manifestazione oltre 140 piccoli biker che si affronteranno su un circuito in via della Montagna con partenza alle ore 16. Prevista come sempre la premiazione di tutti i partecipanti .Tornando alla XCO Cup Lazio la prova di Prossedi essendo l’ultima del calendario del circuito laziale ospiterà anche la premiazione finale con i vincitori delle varie graduatorie e i piazzati in classifica che riceveranno i riconoscimenti previsti dal circuito.

Come prima edizione l’XCO Lazio Cup va in archivio con un bilancio soddisfacente soprattutto se si considera il periodo di svolgimento delle prove in gran parte sottoposto alle ristrettezze delle norme anti Covid che hanno creato non pochi problemi agli organizzatori. E’ ferma intenzione del comitato organizzatore riproporre il circuito anche nella prossima stagione con qualche aggiustamento che verrà definito in una riunione fra gli organizzatori delle prove.

La gara di Prossedi prenderà il via alle 9 e si svolgerà su due circuiti entrambi completamente sterrati. Si comincerà con la gara delle categorie Junior , Open e Master ed a seguire partiranno Esordienti ed Allievi. Verranno premiati i primi cinque di ogni categoria con premiazioni separate per anno di età nelle categorie Allievi ed Esordienti.