Tannus International annuncia ufficialmente di aver ampliato la validità dei suoi esclusivi brevetti mondiali sull’inserto Tannus Armour, disponibile sia in versione tubeless che tube. Progettato per proteggere da forature, pizzicature, danni al cerchio ed aumentare le prestazioni della bici.
I consulenti legali di Tannus e gli stessi esperti dell’ufficio sud coreano per la proprietà intellettuale (KIPO) hanno analizzato oltre 60.000 brevetti relativi ai pneumatici concessi dal 2016. Questo a dimostrazione che l’azienda ha avuto da sempre una visione completa del panorama internazionale dei brevetti e rafforza la sua posizione di autorevolezza nel mercato delle bici. Per gli attenti osservatori era solo una questione di tempo vedere anche questo brevetto di Tannus istituito formalmente a livello globale.
TANNUS ARMOUR TUBE
Tannus Armour Tube protegge la camera d’aria grazie ai suoi 15 mm di spessore sul battistrada. Inoltre fornisce un maggiore supporto alla spalla laterale e smorzamento delle vibrazioni. Senza contare che Tannus Armour è pensato per l’uso senza lattice e di facile installazione e manutenzione. Il peso va dai 170g ai 480g. Tannus Armour Tube è disponibile per 6 diverse misure di cerchio per ben 16 modelli comprese le fat bike: 700c, 27.5″, 29″, 26″, 24” e 20″.
TANNUS ARMOUR TUBELESS
Tannus Armour Tubeless invece va usato in accoppiata con il lattice ed è maggiormente prestazionale rispetto alla versione a camera d’aria. Offre 20 mm di protezione del cerchio e smorzamento delle vibrazioni senza assorbire il liquido sigillante. Questo inserto offre al rider tecnico una struttura interna di supporto per una progressione di guida più performante e stabile. Tannus Armour è disponibile in 3 diverse misure/modelli: 29″, 27,5″ e la nuova versione gravel 700c.
L’AZIENDA
Attingendo a 35 anni di esperienza, Tannus International si è impegnata a sviluppare un prodotto per migliorare le prestazioni di bici muscolari e non anche per l’ambito MTB e Gravel. Utilizzando Aither, l’innovativa miscela di
polimeri brevettata a livello globale, gli inserti di Tannus forniscono una guida fluida, ammortizzata e senza stress ad un prezzo competitivo.
Originariamente fondata in Corea del Sud nel 2003 dall’ingegnere chimico Youngki Lee, Tannus conta oltre 70 dipendenti il cui obiettivo principale è R&D e produzione. Dopo il successo e l’evoluzione del compound Aither, Tannus International è stata fondata come joint venture tra Youngki Lee e Jazz Walia con sede a Londra. Jazz Walia, CEO e co-fondatore di Tannus International, ha oltre 20 anni di esperienza nel settore della bicicletta e dal 2013 coordina le operazioni di distribuzione internazionale nel mondo in oltre 20 paesi.
Il brevetto globale di Armour include anche l’innovazione tecnologica di far aderire l’inserto alla parete laterale stessa del cerchio. Questa tecnologia unica avvolge e quindi protegge la camera d’aria completamente dall’interno del pneumatico fino al canale del cerchio.
In riconoscimento del grande lavoro svolto dall’azienda il governo sudcoreano ha assegnato a Tannus l’ “IP-R&D Outstanding Institution Award” nel 2019, rendendoli di fatto i “campioni nazionali” dell’industria ciclistica nazionale.
A questo link trovate il nostro test del Tannus Armour.