La Sasso MTB Race si fa un regalo per la 10^ edizione

La data è ormai ufficiale da mesi, e con l’estate ormai entrata nel vivo il conto alla rovescia vero e proprio verso la decima edizione della Sasso MTB Race – programmata per sabato 18 e domenica 19 settembre – è cominciato.

Da dove riparte, dopo l’anno di stop forzato? La certezza è il comitato organizzatore, il Green Devils Team, rodato da anni di competizioni sia in vesti di “deus ex machina” sia in vesti di biker. L’altra certezza sono i colli bolognesi a ridosso dell’Appennino, un parco giochi per gli amanti della mountain bike, una sconfinata selva di sentieri, strade sterrate, single track e salite da scoprire edizione dopo edizione.

Con la tracciatura dei due percorsi – il Marathon da 62 km e 2100 metri di dislivello, e la Granfondo da 34 km e 1000 metri di dislivello – già alle porte, il C.O. è pronto a svelare le prime novità. La più importante riguarda la logistica, che si sposta dal centro cittadino verso il centro sportivo “Ca’ de Testi”, guadagnando in spazio sia per i team, sia per i partner della Sasso MTB Race, sia per tutti gli eventi collaterali alla gara vera e propria: in tempi in cui gli spazi a disposizione sono sempre troppo piccoli – nell’ottica di mantenere i distanziamenti – la nuova location è manna dal cielo.

Come iscriversi dunque? Semplice: basta portarsi sul sito www.sassomtbrace.it e seguire delle istruzioni, o recarsi in uno degli esercizi commerciali convenzionati. Occhio al calendario: fino al 5 settembre è possibile prenotare il proprio posto in griglia ad un prezzo agevolato, destinato a salire a ridosso della prova. Attenzione: non sarà invece possibile iscriversi in loco nei giorni di sabato 18 e 19 settembre. Al via virtualmente ci sono già oltre 300 atleti, tra i quali gli abbonati alla Deltos Cup – Biciscout e al Rampitek 2021.

E le novità? Ancora presto per annunciarle. Nell’attesa seguite la Sasso MTB Race sul sito www.sassomtbrace.it e sulla pagina Facebook. Stay tuned!