In rampa di lancio la Granfondo Troi Trek

Lo scorso anno la gara si è corsa con il format cross country con partenze individuali causa restrizioni Covid-19, dove Chiara Selva e Mirko Tabacchi furono i protagonisti della classifica assoluta generale. Ancora qualche giorno e la Troi Trek Mountain Bike di Polcenigo ritorna con il suo straordinario percorso in stile gran fondo con partenze a blocchi, in griglia, per i fortunati biker iscritti.

Il comitato organizzatore guidato dal CTG Ciclo Team Gorgazzo, in collaborazione con i comuni di Polcenigo, Budoia ed Aviano, hanno già attuato le procedure gara secondo i protocolli Covid-19 disposti della Federazione Ciclistica Italiana ed enti preposti. La partenza sarà a blocchi in griglia, oltre al pacco gara ci sarà il sacchetto ristoro pochet lunch consegnato ad ogni partecipante una volta oltrepassato il traguardo. Mancheranno solo le docce ed il lavaggio bike in quanto non è consentito realizzarlo in questo periodo.

La gara Troi Trek presenta anche una versione ridotta di 15 chilometri riservata alle sole categorie giovanili esordienti ed allievi. Il piatto forte per gli amatori e agonisti che puntano all’albo d’oro è il percorso lungo gran fondo di 44 chilometri e 1485 metri di dislivello. Percorso stile cross country con divertenti sentieri adatti a tutti ma non mancheranno i tratti in salita, sempre in sterrato e i tratti dove chi ha doti da passista potrebbe guadagnare anche minuti nella parte finale dove c’è da far girare le gambe. Il GPM di giornata sarà in zona Longiarezze a circa 680 metri di altitudine dopo esser transitati per la frazione montana di Mezzomonte. Un lungo sentiero porterà gli atleti sino alla suggestiva vallata di Val di Croda in comune di Budoia. Da qui ben 10 chilometri inediti di sentieri sino al comune di Aviano per poi fari ritorno in quel di Polcenigo sotto il meritato traguardo.

Partenza ed arrivo fissato nell’area attrezzata di Via Piantuzze a Polcenigo (PN). Per quanto riguarda i circuiti in cui è inserita la storica Troi Trek Mountain Bike, quest’anno sarà gara jolly del nazionale Rampitek e terza prova del regionale Friuli Mtb Challenge.

Per gli amatori master che si sono iscritti nella prima fase un super kit gara sarà composto da maltodestrine da 500 gr in polvere, gel energetico, barretta energetica e borraccia da 500 ml e bandana.

Premiazioni: come da regolamento gara (primi 3 o 5 a seconda della categoria d’appartenenza o categorie accorpate in caso di meno di 3 atleti arrivati al traguardo).

Sito web: www.troitrek.it

Pagina facebook: https://it-it.facebook.com/TroiTrekCicloTeamGorgazzo/

Link iscrizione su portale ENDU: https://www.endu.net/it/events/troi-trek-mtb-race-la-via-delle-malghe/