Una donna californiana di 65 anni è morta martedì mattina a causa di un attacco di un orso grizzly. La donna era in viaggio in bicicletta con la sorella e l’amica, lungo un percorso di circa 2.500 miglia dal Montana settentrionale al New Mexico meridionale.
Al momento dell’attacco la donna si trovava nella sua tenda ed è stata tirata fuori dall’orso, che poi l’ha uccisa. L’orso aveva inizialmente svegliato le donne spaventandole, ma poi si era allontanato. A questo punto le campeggiatrici hanno rimosso il cibo dalle loro tende e sono tornate a dormire prima di essere svegliate nuovamente dall’orso, che le ha attaccate nuovamente. Le due compagne di viaggio della malcapitata hanno utilizzato uno spray per orsi e sono riuscite ad allontanarlo, attivando poi le autorità locali.
Le forze dell’ordine hanno cercato senza successo per tre giorni l’orso, che dovrebbe trattarsi di un maschio del peso di circa 180 kg. Hanno piazzato poi trappole in tutta la città e proprio grazie ad una di queste sono riuscite a trovare l’orso ed abbatterlo.